Condizioni di Vendita
Marchese Cattaneo Adorno |

Marchese Cattaneo Adorno | condizione condizioni di vendita on line compra acquisto sicuro norme leggi Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

1-Disposizioni generali

Le presenti condizioni hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite internet sul sito www.marcheseadorno-wines.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e modifiche successive in materia di commercio elettronico.

Le presenti condizioni (in seguito “condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la Azienda Marchese Adorno  con sede legale in via Balbi 1, 16126 Genova e sede operativa in via Coriassa 4, 27050 Retorbido (PV), P.IVA 03544850104, iscritta nel Registro delle Imprese di Genova REA NR 360288 di seguito denominata ''Marchese Adorno'' e qualsiasi  consumatore (di seguito “Cliente”) che effettua acquisti online sul sito internet www.marcheseadorno-wines.it (in seguito “CLIENTE”).

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in base  alle esigenze di mercato o in ottemperanza a eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e/o modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e sarà immediatamente efficace dalla data di pubblicazione.

 

2-Condizioni Generali di Vendita on line

I vini proposti sul sito www.marcheseadorno-wines.it sono prodotti e venduti direttamente dalla Azienda Marchese Adorno.

La presente attività di commercio elettronico si rivolge a consumatori che siano esclusivamente maggiori di anni diciotto e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

Marchese Adorno si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da quelli definiti sopra nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici; particolare attenzione viene posta al non vendere vino a persone minori di anni diciotto pertanto, attraverso l’uso del Sito www.marcheseadorno-wines.it, il Cliente garantisce, sotto la sua esclusiva responsabilità civile e penale, da un lato, di essere di maggiore età, d’altro lato, che anche la persona che riceverà la spedizione sarà di età superiore ad anni 18.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione, l'accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d'acquisto di prodotti sul sito tra gli utenti del Sito e l'azienda Marchese Adorno, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

Marchese Adorno non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali lievi differenze o imprecisioni tra la descrizioni del prodotto risultante nel sito ed il prodotto effettivamente consegnato. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Si declina ogni responsabilità per errori tipografici o per eventuali omissioni. Non è consentito modificare le immagini presenti sul sito, né riprodurle o utilizzarle per qualunque scopo pubblico o commerciale.

 

 

3-Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Marchese Adorno vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.marcheseadorno-wines.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo web e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e di tutte le informazioni precontrattuali fornite e ad accettarle.

Il CLIENTE potrà stampare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

4-Informazioni precontrattuali per il consumatore

In conformità a quanto previsto dall’articolo. 49 del D.lgs 206/2005, il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con obbligo di pagamento, il CLIENTE è informato relativamente a:

caratteristiche principali dei beni
prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, e di tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo;
modalità di pagamento ;
le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ;
informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
garanzie commerciali previste.

 

5-Conclusione del contratto di vendita on line

L’invio dell’ordine al sito da parte del Cliente costituisce proposta contrattuale con cui il CLIENTE accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita  e modalità di pagamento. Trasmettendo il modulo d'ordine, il CLIENTE conferma altresì di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito, inclusi eventuali richiami tramite link.

L’invio dell’ordine da parte del CLIENTE con mezzi elettronici e la successiva accettazione della proposta da parte di Marchese Adorno  impone al CLIENTE l’obbligo di pagare. Il contratto di vendita on line è considerato concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Marchese Adorno e con il successivo invio da parte di Marchese Adorno  al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail è inviata dall’indirizzo adornocard@marcheseadorno-wines.it e contiene i dati del CLIENTE, il riassunto dell’ordine, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e la copia delle presenti condizioni di vendita.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma d’ordine e a comunicare eventuali correzioni esclusivamente via telefono allo 0383/374404 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lavorativo successivo alla ricezione della mail di conferma d’ordine. Decorso detto il termine non saranno più accettate modifiche all’ordine senza pregiudizio alcuno rispetto a quanto previsto in tema di recesso dagli articoli successivi.

Marchese Adorno si riserva la possibilità di rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, provvedendo in tali casi ad informare il CLIENTE per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’ordine d'acquisto, specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.

Trasmettendo il modulo d'ordine, il CLIENTE conferma altresì di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito, inclusi eventuali richiami tramite link.

 

6-Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Marchese Adorno, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità il CLIENTE verrà immediatamente contattato.

 

7-Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo Paypal e di carte di credito riconosciute da questo canale, compesa American Express.

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio dell'e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

Nel caso in cui il CLIENTE non sia un consumatore o utente ex articolo 3, comma1 lettera A del Codice del Consumo, non troverà applicazione quanto previsto dalla disciplina del recesso prevista dalle presenti Condizioni Generali di contratto.

Il pagamento avviene in modo automatico per gli utenti già registrati a Paypal e a seguito della registrazione per i nuovi utenti. I clienti vedono i dati dell'ordine e della spedizione nella stessa pagina e arrivano al pagamento in tempi brevi, possono rivedere subito i dettagli della transazione e pagare in modo più sicuro. Paypal è un circuito di pagamento sicuro.

8-Prezzi

 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta il diritto di Marchese Adorno di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 30 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

9-Diritto di recesso

Il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, conformemente a D.Lgs. 206/05, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 56, comma 2 e dall’articolo 57 del Codice del Consumo;

La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a mezzo raccomandata AR spedita a Marchese Adorno di Cattaneo Adorno Marcello, Via Coriassa, 4 - 27050 Retorbido (Pv)

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere restituita integra e nelle stesse condizioni in cui è stata fornita da Marchese Adorno; la merce dovrà essere consegnata a Marchese Adorno, via Garlassolo 30 - Retorbido (PV) a spese del CLIENTE.

Oltre all’ipotesi prevista dall’articolo 7 ( per l’ipotesi del CLIENTE non Consumatore) il recesso è escluso in conformità a quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo nelle seguenti ipotesi:

Acquisto di beni  confezionati su misura o chiaramente personalizzati (articolo 59, comma 1 lettera c),

Acquisti di prodotti che rischiano di scadere o di deteriorarsi rapidamente (articolo 59, comma 1 lettera d),

Acquisti di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (articolo 59, comma 1 lettera e)

Acquisto di bevande alcoliche, il cui prezzo sia concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo 30 giorni  e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate dal Venditore  ((articolo 59, comma 1 lettera g)

 

 

10-Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o con difetti, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto stesso. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 7 giorni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Marchese Adorno entro 24ore dalla scoperta. Nel caso di non conformità, il prodotto deve essere riconsegnato a Marchese Adorno per le verifiche del caso.

 

11-Modalità di consegna

Marchese Adorno accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine.

Per ogni ordine effettuato sarà emessa ricevuta fiscale della merce spedita, che verrà allegata alla spedizione.

La consegna è affidata a ARCO SPEDIZIONI e avviene tra le 24 - 72 ore in base alla zona indicata per la consegna(escluso festivi). E' previsto preavviso telefonico del cliente da parte del corriere per programmare la consegna. 

Il costo è di 15.00 euro per gli ordini con valore inferiore a 120 euro  e gratuita per gli ordini con valore pari o superiore a 120.00 euro, in Italia.

 

12-Responsabilità

Marchese Adorno non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

13-Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Marchese Adorno e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

14-Cookies

Il sito web utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito.

Marchese Adorno informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

 

 

 

15-Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

16-Privacy

Marchese Adorno applica il Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 del Codice in materia di protezione di dati individuali  per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali

 

17-Legge applicabile e Foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Fermo restando l’applicabilità delle disposizioni di Legge inderogabili poste a tutela dei Consumatori,le controversie  che non troveranno soluzione amichevole saranno sottoposte alla competenza esclusiva del Tribunale di Voghera.  

 

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 20.01.2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Wine Shop

wine shop - salotto degustazione - accetta carte di credito e bancomat - parcheggio, accesso disabili, pet friendly - wi fi free