Vendemmia 2017
Marchese Cattaneo Adorno |

Marchese Cattaneo Adorno | vino magnum vini bianco rosso spumante oltrepò vendemmia manuale meccanica bottiglie uva pinot Vendemmia 2017

Vendemmia 2017

VENDEMMIA 2017

Dopo un anno di lavoro dedicato alla cura delle viti e alla preparazione della cantina, arriva il momento di raccogliere i frutti della passione e della dedizione...arriva il tempo della Vendemmia!

La vendemmia non è solo la raccolta dell'uva, ma è tradizione, cultura, storia, amore per la propria terra. Questo è la seconda annata di raccolto "in conversione al biologico" : stiamo applicando la tecnica di coltivazione al biologico per poter realizzare un vino ancora più buono e rispettoso del territorio!

Questa annata particolare per il clima caldo e la forte siccità, hanno influenzato la capacità della vite di nutrirsi e di far crescere i grappoli. Pertanto il raccolto è poco abbondante e l'uva è piccola e leggera, ma sana. 

La nostra vendemmia è iniziata la prima decade di agosto con la raccolta del pinot nero e proseguirà sino alla fine di settembre: effettuiamo una raccolta manuale dei grappoli per poterli mantener intatti e valorizzare il prodotto.

Sono davvero tante le attività della vendemmia che inizia nelle vigne e prosegue in cantina con processi e lavorazioni che portano l'acino a diventare vino. Se sei interessato a scoprire tutto sulla produzione del vino, vieni a trovarci in Cantina in questi giorni e ti coinvolgeremo nel nostro lavoro per farti assaporare il clima speciale della Vendemmia in Oltrepò!

 

Wine Shop

wine shop - salotto degustazione - accetta carte di credito e bancomat - parcheggio, accesso disabili, pet friendly - wi fi free