Eventi speciali

Marchese Cattaneo Adorno | arte spazio genova palazzo ducale artisti collaborazione calice vino Eventi speciali

Eventi speciali

Quando un calice di vino accompagna l'arte...

In collaborazione con Art Commission e Spazio46 di Genova, il nostro vino accompagna l'inaugurazione delle mostre ospitate a Palazzo Ducale.

Il nuovo anno si apre con una mostra molto interessante "La chambre des reves", con inaugurazione il 14 gennaio 2018.

Vi terremmo aggiornati sulle iniziative culturali promosse ogni mese da Art Commission e supportate da Marchese Adorno!

 

 

Ricordando... Biennale Le Latitudini dell’arte 2017 :

“È proprio vero che l’arte ha una geografia tutta sua. Il concetto scientifico si può esaurire nel singolare: la latitudine. Per contro, l’arte consente addirittura a ciascun autore la propria latitudine. Oggi più che mai. 

[…]  dal testo di Carmelo Strano, catalogo della Biennale Le Latitudini dell’arte – Germania e Italia."

Sabato 15 luglio 2017 alle 18.00, nelle Sale del Munizioniere, sarà inaugurata la terza edizione della Biennale d’arte contemporanea “Le Latitudini dell’Arte “ promossa da Art Commission in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

La rassegna, ideata e curata da Virginia Monteverde, quest’anno presentata da Carmelo Strano, è nata come interscambio artistico-culturale tra l’Italia e gli altri Paesi Europei. Per l’edizione del 2015, Paese ospite è stata l’Ungheria. Quella stessa rassegna il 9 agosto prossimo sarà presentata a Budapest, nel prestigioso  Palazzo Vigado.

Questa terza edizione 2017 mette al centro della Biennale il rapporto culturale e artistico fra Italia e Germania, entrambe quest’anno protagoniste assolute dell’arte contemporanea, tra la 57. Biennale di Venezia (dove il padiglione tedesco ha vinto il Leone d’Oro) e la quattordicesima edizione di Documenta a Kassel.

La rassegna si avvale della collaborazione di curatori, critici, galleristi e artisti i cui lavori offrono un ampio e sintomatico panorama di molteplici linguaggi visivi, sicché i visitatori godranno di un impatto stimolante ed efficace non solamente sull’arte dei due Paesi protagonisti, ma, indirettamente, dell’intera Europa.

 

 

       

 

 

 

mostra arte cultura 2018 gennaio palazzo ducale genova

Wine Shop

wine shop - salotto degustazione - accetta carte di credito e bancomat - parcheggio, accesso disabili, pet friendly - wi fi free