Dalla vigna al calice, vino biologico con convinzione. Nel 2017 abbiamo intrapreso un lungo e meticoloso percorso verso la produzione biologica e dalla vendemmia 2021 i nostri vini sono fregiati della certificazione BIO. Preserviamo una lavorazione artigianale, per offrire un prodotto che tuteli insieme voi e l'ambiente. Vogliamo valorizzare il Pinot Nero, attraverso un utilizzo del legno armonico e sapiente, che sappia donare al calice eleganza e longevità. Da sempre, ricerchiamo una qualità senza compromessi.
La Wine experience di Marchese Adorno è come un viaggio autentico, dalla vigna al calice. La nostra degustazione vini è un’esperienza emozionante, volta a far apprezzare la natura incontaminata, la biodiversità delle nostre colline e la magia della barriccaia in cui fiutare la tostatura delle botti, dentro cui il vino affina. Così, nell'assaggio finale, apprezzerete tutto ciò che rende il nostro un vino naturale, vivo e schietto, come un bel ricordo.
Nelle nostre tenute, circa duecento anni di civiltà del vino si esprimono tra la natura incontaminata, in un intreccio perfetto tra l’impeto generativo della terra e l’avanguardia della viticoltura biologica. Grazie a questa coesistenza, così ben simboleggiata dal muro antico della nostra struttura, eleviamo a espressione enologica la diversità climatica e orografica dei suoli della Val Staffora.
Iscriviti alla newsletter e scopri le novità e le promozioni sui nostri vini!